Dopo tantissimi anni, arriva finalmente la fantastica funzione che tutti aspettavano con ansia: a cosa serve e come attivarla.
La tecnologia ha avuto un impatto a dir poco clamoroso nelle nostre vite: ormai ogni singola attività quotidiana richiede l’utilizzo di dispositivi e marchingegni di ultima generazione.

Gli smartphone rappresentano sicuramente l’evoluzione: con i cellulari, ormai, è possibile fare di tutto e non ci sono più limiti. Questi piccoli device scattano foto e registrano video come videocamere professionali, permettono di giocare a titoli indimenticabili, garantiscono la navigazione sul web e l’uso di app di messaggistica istantanea. Proprio per sfruttare al meglio i telefonini, bisogna scaricare delle applicazioni.
Sia Apple che Samsung forniscono ai clienti dei marketplace dove si trovano infinite applicazioni diverse. Una delle più famose è sicuramente WhatSapp: l’app di messaggistica italiana, da un po’ di anni, è entrata a far parte del gruppo Meta (quello di Facebook, per intenderci). Con questo strumento, c’è la possibilità di inviare messaggi di testo o audio ad altri utenti con irrisoria facilità. E’ poi possibile condividere la propria posizione in tempo reale, inviare file rapidamente, richiedere una videochiamata o semplice chiamata. Gli sviluppatori, per non rischiare sorpassi spiacevoli da parte dei competitors, lavorano quotidianamente per WhatsApp. Nelle ultime ore, è stata aggiunta una notevole funzione: vediamo insieme di cosa si tratta.
WhatsApp, aggiunta una funzione straordinaria: tutti la volevano da tempo
Ancora una importantissima novità aggiunta su WhatsApp: finalmente gli utenti possono fare anche questo. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: non mancano infatti delle sorprese.

Secondo quanto riportato dal portale WaBetaInfo (molto affidabile) con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp beta per Android 2.25.4.5. sta per fare il suo esordio la funzionalità di traduzione avanzata. Gli utenti, quindi, potranno tradurre con facilità le conversazioni nelle proprie chat e nei loro canali. Per abilitare tale funzione, gli utenti dovranno abilitare la traduzione automatica scaricando poi i pacchetti di lingua.
Altra novità spaziale? Per usare il traduttore, non servirà la connessione ad internet: funzionerà anche senza la rete. Per avviare le traduzioni, bisogna prima sapere dei punti importanti: nessuna traduzione verrà inviata a server esterni, con i messaggi che resteranno protetti dalla crittografia end-to-end.

Nella funzionalità, c’è inserito anche il rilevamento automatico della lingua: una piacevole sorpresa per gli utenti. Secondo alcune pesanti indiscrezioni, le novità non sarebbero finite qui: a quanto pare, presto si potrà aggiungere il profilo Instagram su WhatsApp. Gli sviluppatori continuano a regalare delle vere e proprie chicche: ancora una volta, le persone di tutto il mondo possono alzare le braccia al cielo ed esultare. Con grandissima regolarità, l’azienda mette a disposizione del gruppo una serie di siti: bisogna ovviamente anche pulire ed igienizzare correttamente.