L’attesa è finita: ecco quando esce Mare Fuori 5 e chi saranno gli attori confermati

Dopo tanta attesa, finalmente ci sono le prime indiscrezioni su Mare Fuori 5: ecco la data di uscita e gli attori confermati e new entry

La quinta stagione di Mare Fuori è pronta a far battere il cuore dei fan con nuovi intrecci e colpi di scena. Gli adolescenti dell’Istituto Penale Minorile di Napoli tornano a raccontare storie di drammi, riscatti e sogni infranti, con la consueta intensità che ha reso la serie un vero fenomeno televisivo.

attori di Mare Fuori 5
Mare Fuori 5: tutte le novità riguardo l’uscita e gli attori-golfasota.it Fonte: Instagram (marefuori)

Non mancheranno cambiamenti nel cast, con volti nuovi e assenze che peseranno sulla narrazione. Tuttavia, una certezza rassicura gli spettatori. Maria Esposito sarà ancora una volta Rosa Ricci, personaggio dal destino tormentato, mentre l’attrice si prepara anche a una nuova avventura sul grande schermo.

Tra rimpianti e speranze, Mare Fuori 5 promette di tenere alta la tensione con le sue storie emozionanti, ambientate tra le mura dell’IPM e lo sconfinato orizzonte del mare. La serie, ormai cult targato Rai, continua a dibattersi tra il bene e il male, tra chi cerca una seconda possibilità e chi è costretto a fare i conti con il proprio passato.

Mare Fuori 5: quando esce e quale sarà il cast

L’attesa sta per terminare: Mare Fuori 5 sarà disponibile in anteprima su RaiPlay dal 12 marzo, mentre la messa in onda su Rai 2 partirà ufficialmente il 26 marzo. Per chi volesse rivedere le stagioni precedenti, è possibile trovarle gratuitamente su RaiPlay o in abbonamento su Netflix.

Carmine e Rosa Di Mare Fuori
Mare Fuori 5: quale sarà la data di uscita, gli attori confermati e le uscite-golfasota.it Fonte: Instagram (marefuori)

La quarta stagione ha confermato il successo della serie, totalizzando oltre 13 milioni di visualizzazioni in un solo giorno dal rilascio. Il pubblico ha seguito con passione la tormentata relazione tra Carmine e Rosa, il percorso di crescita di Pino e Kubra, e le vicende di Edoardo, diviso tra due amori e sempre più invischiato nelle dinamiche criminali.

Proprio il destino di Edoardo è rimasto in sospeso nel finale di stagione: mentre cercava i soldi della famiglia Ricci al cimitero, è stato colpito alla testa e sepolto vivo in una tomba. Nel frattempo, Carmine e Rosa erano ormai vicini alle nozze, ma all’ultimo momento lei ha deciso di tirarsi indietro. Carmine, con la piccola Futura, ha scelto di entrare nel programma di protezione testimoni. Sperando, infine, che il comandante Massimo Esposito possa fare lo stesso per Rosa, sempre più intrappolata nella spirale criminale della sua famiglia.

Quinta stagione di Mare Fuori: cast tra addii e ritorni

La quinta stagione vedrà l’uscita di scena di alcuni volti storici della serie. Massimiliano Caiazzo, interprete di Carmine Di Salvo, non farà parte del nuovo capitolo, così come Kyshan Wilson (Kubra) e Matteo Paolillo (Edoardo). Si tratta di addii significativi che cambieranno le dinamiche all’interno dell’IPM.

Tra i confermati, invece, ci saranno Maria Esposito nei panni di Rosa Ricci, Giovanna Sannino (Carmela), Carmine Recano (comandante Massimo Esposito), Lucrezia Guidone (la direttrice Sofia Durante) e Vincenzo Ferrera (Beppe, l’educatore). Tornerà anche Marika Gambardella nel ruolo di Luna, il personaggio transgender della serie.

I nuovi volti dell’IPM

Nuovi ingressi porteranno ulteriore tensione all’interno del carcere minorile. Francesco Luciani e Francesco Di Tullio interpreteranno due delinquenti provenienti dal Nord Italia, mentre Rebecca Mogavero ed Elisa Tonelli vestiranno i panni di due amiche inseparabili. Tra le nuove figure spiccano anche Alfonso Capuozzo, che rappresenterà il volto più violento della criminalità napoletana, e Manuele Velo, il cui personaggio arriva invece dai quartieri più benestanti della città.

Oltre ai cambiamenti nel cast, ci saranno novità anche dietro la macchina da presa. La regia della serie passa a Ludovico Di Martino, già noto per Skam 3, mentre alla sceneggiatura, guidata da Maurizio Careddu, si affiancheranno nuovi nomi, tra cui Luca Monesi, Sara Cavoli ed Elena Tramonti.

Gestione cookie