Jannik Sinner, accordo con la Wada: tre mesi di sospensione per il tennista numero uno al mondo. Ecco quali tornei salterà
Jannik Sinner è senza ombra di dubbio uno dei tennisti più forti al mondo. Il nativo di San Candido, da almeno due anni, sta mostrando a tutti il suo enorme talento dominando gli avversari e vincendo anche tornei molto importanti.
Il 2024 è stato favoloso per lui: se stava bene, Jannik era praticamente imbattibile. La chiusura dell’anno è stata dominante, con in trionfo alle ATP Finals e soprattutto con la vittoria della Coppa Davis per l’Italia. Questo 2025 si è aperto proprio come la scorsa annata: con un successo clamoroso.
Sinner, infatti, ha bissato la vittoria di gennaio 2024 vincendo anche quest’anno gli Australian Open. L’altoatesino è in forma smagliante e ha raggiunto un livello straordinario. Nonostante tutte queste belle cose, il classe 2001 sta facendo i conti anche con il caso doping. Qualche mese fa, infatti, nel suo sangue furono trovate tracce di Clostebol, sostanza vietata agli atleti. C’era grande attesa quindi per il verdetto e per le possibili punizioni al ragazzo: in giornata è arrivato tuttavia un accordo importante. Il campione italiano ha deciso di patteggiare con la Wada e di scontare tre mesi di squalifica: starà fermo quindi fino al prossimo 4 maggio. Quali tornei salterà quindi l’attuale numero uno al mondo?
Doccia gelata per tutti i tifosi di Sinner: tre mesi di stop sembrano pochi ma in realtà sono tantissimi. L’altoatesino salterà ben quattro Masters 1000 che sono: l’Indian Wells dal 5 al 16 marzo, Miami dal 19 al 30 marzo, Montecarlo dal 6 al 13 aprile e Madrid dal 23 aprile al 4 maggio.
In questo lasso di tempo, è previsto anche il 500 di Doha. La squalifica terminerà il 4 maggio: con molta probabilità, rivedremo Jannik agli Internazionali d’Italia di Roma. Le brutte notizie non finiscono qui: a causa dei tre mesi di stop, il campione italiano perderà ben 1600 punti conquistati tra febbraio e maggio 2024 (vinse a Miami, arrivò in semifinale a Montecarlo e ai quarti di Madrid).
Si riaccende la speranza per Carlos Alcaraz e soprattutto per Alexnder Zverev, i primi due in classifica ATP. Gli inseguitori più vicini, per strappare il primo posto a Sinner, dovrebbero vivere tornei praticamente perfetti. Il russo ha 3695 punti da recuperare sui 11830 di Jannik mentre lo spagnolo è ancora più lontano e cercherà di recuperare 4320 punti.
Sinner ha quindi deciso di patteggiare dopo il caso Doping e di scegliere il male minore: meglio fermarsi qualche mese adesso che molto tempo in più nelle prossime udienze. I tifosi non vedono l’ora di rivederlo in campo: appuntamento quindi agli Internazionali di Roma (se tutto va secondo i piani).
Dopo tanta attesa, finalmente ci sono le prime indiscrezioni su Mare Fuori 5: ecco la…
L'Italia si è finalmente espressa in fatto di abolizione dell'ora legale. Cosa dobbiamo aspettarci per…
Farina di grilli nella pasta prodotta da questo noto brand italiano, mescolata alla classica farina…
Eleonora Riso è stata una delle vincitrici più amate di MasterChef: ma sapete cosa fa…
Sono numerosi partner che si chiedono come mai non hanno ricevuto niente a San Valentino.…
Al centro del mirino il mondo del golf. Negli USA sembrano incontrollabili i "furbetti" che…