Addio carta igienica, ecco cosa prenderà a breve il suo posto: ci puliremo tutti in questo modo, la svolta per l’igiene.
Alcune cose della nostra quotidianità sembrano immutabili: ormai ripetiamo alcune azioni con così tanta frequenza che fanno parte di noi. Anche la carta igienica è un qualcosa che fa parte delle nostre vite: gli italiani hanno paura di terminarla e per questo motivo cercano di avere sempre grandi scorte.

L’igiene e la pulizia sono cose che stanno al primo posto per i cittadini italiani: proprio per questo, nei bagni di tutti ci sono tantissimi rotoli. A breve, tuttavia, potrebbe arrivare un grandissimo cambiamento che ci stordirà: potremmo ben presto salutare la carta igienica. Per produrre i rotoli, infatti, vengono distrutti 30.000 alberi. Durante le varie fasi di produzione, poi, vengono consumati enormi quantitativi di energia elettrica e di acqua.
In un secondo momento, vengono effettuati ulteriori sprechi per produrre il cartone presente all’interno e la plastica che ricopre i rotoli al supermercato. In un mondo sempre più attento alle dinamiche legate all’inquinamento, sapere cosa fare per dare il proprio aiuto è sicuramente importante. Ma con cosa la sostituiremo se arriverà l’inaspettato addio?
Addio carta igienica: ecco con cosa la sostituiremo. Ci puliremo tutti in questo modo?
Sono tante le cose che non dovrebbero mai mancare nelle case degli italiani: nella lunga lista, c’è sicuramente anche la carta igienica. I rotoli servono per curare l’igiene in bagno e sono quindi imprescindibili per la maggior parte delle persone, sempre molto attente all’igiene.

Da tanto tempo si parla con insistenza di una possibile sostituzione della carta igienica che continua ad inquinare il nostro pianeta: in commercio, per placare le polemiche, sono già arrivati dei rotoli fatti con materiali riciclati (in modo da non dover eliminare ulteriori alberi per farla). Anche per altri prodotti come i rotoli da cucina o la carta alimentare, i produttori stanno cercando di sfruttare materiali riciclati. Ma con cosa ci puliremo in futuro? In realtà, il futuro è già arrivato e sta spopolando una soluzione in particolare. Questa tendenza avrà sicuramente un impatto importantissimo nelle nostre vite.
Da un po’ di tempo sta iniziando a spopolare il bidet da wc, uno strumento che va incorporato direttamente alla tavoletta del water e che non richiede difficili installazioni per metterla. Questi dispositivi garantiscono una pulizia perfetta regolando facilmente i getti d’acqua. I modelli più costosi presentano anche dei telecomandi con cui è possibile impostare varie funzionalità. Ci sono però dei modelli più economici che richiedono un esborso di 39 euro: in particolare, è possibile trovarli sui marketplace come Amazon.

Nell’ultimo periodo, sempre più persone hanno deciso di non acquistare più la carta igienica, investendo in prodotti come asciugamani di stoffa (che possono essere riutilizzati dopo un corretto lavaggio) o creme igienizzanti.